IMMOBILIARE IL BORGO

Servizi

Home > Servizi

L’agenzia offre un servizio personalizzato e differenziato. Siamo in grado di curare tutte gli aspetti riguardanti il mercato immobiliare:

  • consulenze tecniche e legali
  • servizio fotografico
  • ricerca dell’immobile, 
  • fase preliminare dell’acquisto, 
  • supporto di tecnici professioniti
  • consegna “chiavi in mano”

agenzia immobiliare barberino val l'elsa

Ti garantiamo tutta l’assistenza contrattuale per l’atto di compravendita e l’assoluto rispetto delle tempistiche stabilite. Forniamo un servizio di perizie, stime, piani di fattibilità e tecnico-catastali. Ti supportiamo nella ricerca e nell’ottenimento di finanziamenti e mutui personalizzati a tassi agevolati grazie alle convenzioni con i vari istituti di credito. Eviterai così di sprecare tempo per tutte le pratiche burocratiche. Siamo in grado di trattare in modo diverso e personalizzato ogni tipo di cliente, secondo le esigenze più disparate. La stretta collaborazione con studi professionali radicati sul territorio ci permette di offrire prestazioni e servizi vantaggiosi e capillari.

 

Perchè quindi scegliere un'agenzia immobiliare e non il "fai da te" ?

La vendita, l’affitto e la ricerca di casa sono un momento importante nella vita, causa di gioia e cambiamento, ma anche di stress. Affidarsi ad un’agenzia immobiliare per l’acquisto o la locazione della casa significa avere un professionista al proprio fianco che ti supporta in ogni fase della compravendita o della locazione. 

vendita appartamenti Barberino

L’ agente immobiliare non è solo colui che fa incontrare semplicemente domanda e offerta, ma è il professionista in grado di fornire al cliente consulenza e documentazioni necessarie all'acquisto prima che lo stesso presenti una proposta. Non è quindi solo colui che è in grado di setacciare il mercato con miglior efficacia, consentendo al cliente di visitare un maggior numero di abitazioni che corrispondono al proprio budget e ai propri desideri, ma è il professionista che rende la transazione più facile, sicura e veloce, sa valutare il tuo immobile e sa indicarti il rendimento del proprio investimento a medio lungo termine. L’agente immobiliare corretto e professionale è colui che si qualifica in qualsiasi momento come agente immobiliare e a richiesta esibisce il tesserino di iscrizione come mediatore al RI/REA della Camera di Commercio ed opera secondo gli standard presenti nel Codice deontologico, consapevole della funzione sociale della professione esercitata. 

L’agente immobiliare è sempre terzo tra le parti ed è sempre tenuto a fare gli interessi del compratore e del venditore.

Non va infatti dimenticato che il mediatore secondo la legge (art.1754 codice civile), è colui che mette in contatto due o più parti per la conclusione di un contratto, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza. Ciò significa, che il mediatore deve essere imparziale e deve perseguire gli interessi di entrambe le parti, comunicando tutte le circostanze a lui note relative alla valutazione e alla sicurezza dell’affare, quand’anche di contenuto tale da indurre una delle parti a non stipulare il contratto oppure a sottoscriverlo a condizioni diverse.