Descrizione
Immersa nella tipica campagna toscana e con vista su un panorama mozzafiato, nel comune di Barberino Tavarnelle, vendesi affascinate villa padronale di fine ‘600, attualmente operativa come struttura turistico-ricettiva. La villa è suddivisa in camere private con bagno e appartamenti indipendenti, per soddisfare le diverse esigenze degli ospiti.
La proprietà è stata ristrutturata mantenendo il tipico stile rustico delle abitazioni toscane, con muri in pietra, pavimenti in cotto, soffitti con travi in legno e mezzane, e archi in muratura. Tuttavia, per garantire anche un comfort moderno, sono stati installati un impianto fotovoltaico da 15 kW, una caldaia a biomassa e pozzi privati.
La villa è circondata da un bellissimo giardino con mura perimetrali e da un cortile pavimentato, ideale per cene estive all’aperto ed eventi. Completa la proprietà un appezzamento di terreno di circa 4 ettari con olivi coltivati con metodi biologici.
Poco distante dalla struttura, immersa nel verde e con un incantevole panorama, si trova una piscina a servizio dell’attività ricettiva.
La proprietà si presta anche per essere vissuta come una bellissima residenza privata.
La Villa si trova all'incirca a metà strada tra Firenze e Siena, da cui dista rispettivamente circa 30Km.